Stramonium: con L'Introduzione All'Analisi Utilizzando Cicli e Segmenti
- Momentaneamente non disponibile
- Formato: Libro cartaceo - 210 pag
- Autore: Paul Herscu
- Editore: Mirdad
- Anno stampa: 1998
- ISBN: 8886856040
-
-
Lo trovi in: Clinica Omeopatica
Descrizione
Si pensa spesso che l'introduzione sia una parte del libro da saltare, un viaggio tedioso all'interno del cervello dell'autore, un elenco di tutte quelle parti da lui ritenute poco chiare all'interno del testo.
Quindi, proprio in questo momento, vi sto invitando ad evitare la PARTE I se siete ansiosi di arrivare subito alla Materia Medica di Stramonium, ma vi prego di farvi ritorno in un secondo tempo.
State per vedere Stramonium così come non l'avete mai visto prima e questa sezione ve ne illustrerà il motivo. Non solo abbiamo posto questo rimedio sotto esame al microscopio, ma anche il vero modo in cui guardare i rimedi.
Due diversi gruppi di persone si sono adattate al mio approccio di trattamento dei pazienti, di studio dei rimedi e di prescrizione.
PRIMO, le centinaia di bambini che ho personalmente visto durante la mia pratica, così come i tanti altri dei quali ho sentito parlare dai miei colleghi, i quali hanno collaborato all'individuazione di quanto mancava all'interno della Materia Medica per questo tipo di bambino. Sono moltissimi oggi i bambini che non coincidono con i vecchi buoni policresti. Ma le informazioni che troviamo nelle vecchie Materie Mediche riguardo ai rimedi maggiormente emozionali o mentali, spesso sono incomplete o ingannevoli, soprattutto per quanto concerne i bambini. Quindi, sono stati questi stessi bambini a mostrarmi quanto mancava all'interno delle Materie Mediche.
SECONDO, i circa 500 omeopati che ho ascoltato o ai quali ho insegnato negli Stati Uniti e in Europa, che mi hanno mostrato ciò che mancava nell'insegnamento e mi hanno aiutato a rendere le informazioni maggiormente accessibili e comprensibili. E questo è ciò che è accaduto.
Questo è il secondo di una serie libri che sono maturati dalla mia esperienza personale come studente, dottore in omeopatia e insegnante.
Sono contento di pensare a com'erano le cose una volta, a come sono cambiate e a quello che ancora dovremo fare in futuro. Sto pensando a come i rimedi agiscono, non solo ai loro sintomi chiave o ai sintomi mentali. E sto pensando che vi sarà un modo più facile, veloce, più efficace di esaminare il caso, così come per lo studio e la comprensione dei rimedi.
INFINE, questo libro è un passo nel futuro. Attenzione, le idee rappresentate nella PARTE I non sono state concepite per essere complete, ma per rappresentare un'apertura al dialogo, all'esplorazione, per riuscirsi a posizionare all'interno del contesto della Materia Medica di Stramonium.La PARTE II contiene la Materia Medica di Stramonium. A differenza di altre Materie Mediche, questa cerca di riportare i sintomi al concetto principale (segmenti del ciclo) a cui appartengono.
Di volta in volta sono giunto a nuove comprensioni nella letteratura o nella poesia che mi hanno fatto scoprire qualcosa del sentimento di un particolare rimedio. Alla rinfusa, all'interno del libro, troverete alcune selezioni che hanno creato in me un senso kinesiologico di Stramonium. La mia speranza è che possano creare nel lettore una similitudine con le sensazioni che un soggetto prova quando affronta un caso di Stramonium.
L'ULTIMO PUNTO. Per evitare l'utilizzo del genere maschile e femminile all'interno della Materia Medica, ho deciso di descrivere il rimedio solo facendo uso del genere maschile. Un'altra ragione di questa mia decisione è che la maggior parte dei bambini descritti in questo libro sono maschi. Quando un particolare punto fa maggiore riferimento alle .bambine, viene indicato.
L'omeopatia sta crescendo così velocemente che dobbiamo riguadagnare il tempo perduto. Vi sto invitando a venire con me in questo viaggio iniziato più di 200 anni fa, eccitante e innovativo proprio come allora.
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica