Manuale di terapia di Boenninghausen
- Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
- Formato: Libro cartaceo - 450 pag
- Autore: Thimothy Field Allen
- Editore: Nuova Ipsa Editore
- Anno stampa: 1992
- EAN: 9788876760716
-
-
Lo trovi in: Clinica Omeopatica Repertori Omeopatici
Descrizione
Il Manuale di Terapia di Boenninghausen è stato utilizzato per oltre un secolo da molti celebri omeopati. Se è caduto in un relativo disuso nel corso degli ultimi anni è perché pochi omeopati delle giovani generazioni ebbero la consapevolezza delle teorie che ne costituiscono la base e dei suoi principi pratici.
Non è nostro proposito evidenziare la superiorità di un repertorio rispetto ad un altro, ma è nostro desiderio dimostrare la solida filosofia e le applicazioni pratiche di questo testo nei casi che i medici incontrano nella pratica di ogni giorno.
Utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione al fine di assicurare ad ogni paziente il simillimum, che è la sola speranza di guarigione, e facciamo questo con la maggior comprensione possibile delle leggi naturali e con l'applicazione di queste leggi nella pratica, come appaiono alla nostra letteratura omeopatica.
Non dimentichiamo che chiunque abbia operato costruttivamente per l'omeopatia si è basato su leggi o su solidi principi guida; se utilizzeremo questa opera, vedremo la saggezza del passato rifiorire nelle guarigioni che otterremo (J.H. Clarke).
INDICE:
- I principi e la pratica del Manuale di Terapia di Boenninghausen, (di H.A. Roberts e Annie C. Wilson): Uso del repertorio; L'arte del medico nell'affrontare un caso; La base teorica; Costruzione del Repertorio; Limiti del Repertorio; Adattabilità; Uso delle analisi.
- Prefazione di Clemens Maria Franz Von Boenninghausen.
- I rimedi e le loro abbreviazioni.
- Manuale di terapia: Psichismo; Testa; Occhi; Vista; Orecchie; Udito; Naso; Olfatto; Viso; Denti; Bocca, Gola; Stomaco; Addome; Apparato urinario; Apparato genitale; Apparato respiratorio; Collo; Torace; Dorso; Arti superiori; Arti inferiori; Stati morbosi e sensazioni; Ghiandole e gangli; Ossa; Cute e fanere; Sonno; Sogni; Circolazione; Febbre, calore, Freddo, sudori; Aggravamenti; Miglioramenti.
- Relazione fra i rimedi: da Aconitum napellus a Zincum metallicum.
- Indice analitico.
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica
Lo trovi anche in: Repertori Omeopatici
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica