Piccolo Manuale di Pronto Soccorso Omeopatico
- Formato: Libro cartaceo - 84 pag - 13x18 - 1° ed
- Autore: D. Shepherd
- Editore: Palombi Editore
- Anno stampa: 1992
- ISBN: 8876210067
-
-
Lo trovi in: Clinica Omeopatica
Descrizione
Lo scopo di questo manuale è eminentemente pratico e vuol permettere a chiunque di intervenire tempestivamente nei casi più comuni di pronto soccorso con i farmaci omeopatici - notoriamente più rapidi ed efficaci degli altri - in attesa di consultare il medico. Vi sono trattate le forme più usuali di contusioni, lussazioni, ferite, emorragie, svenimenti, colpi di sole, ustioni, corpi estranei negli occhi e nelle orecchie, otalgie, congelamneti, ernie, veleni, foruncoli, infezioni, indigestioni, coliche, cefalee, raffreddori, ecc.
Sono date anche indicazioni generali sull'uso dei farmaci omeopatici.
"...Da alcuni anni ormai ho abbandonato le metodiche tradizionali e con l'aiuto di un'idonea ed entusiasta equipe ho messo in pratica queste idee relativamente nuove dimostrate non solo efficaci ma spesso addirittura superiori alle tradizionali. Questa è la ragione per cui voglio far conoscere questa terapeutica, nella speranza che altri medici ed il personale di pronto soccorso, possano essere sollecitati a seguire questo indirizzo e a sperimentare queste nuove metodiche di terapia.
Suggerisco che ogni famiglia, ogni scuola, ogni fabbrica, ogni centro di pronto soccorso, siano forniti dei medicamenti omeopatici che verranno descritti, così da impedire che un banale caso di emergenza possa degenerare in una patologia più grave".
D. Shepherd
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica