L'Omeopatia nella cura dei traumi del parto (Copertina rovinata)
Capire, proteggere e curare i nostri bambini prima e durante la loro nascita
- Momentaneamente non disponibile
- Formato: Libro cartaceo - 224 pag
- Autore: Harry Van Der Zee
- Editore: Salus Infirmorum
- Anno stampa: Maggio 2012
- EAN: 9788866730033
- Titolo originale: Homeopathy for birth trauma
-
-
Lo trovi in: Clinica Omeopatica Pediatria Omeopatica
Descrizione
Come nasce un bambino? La domanda può farti sorridere e la risposta può sembrarti tanto banale quanto scontata.
Veniamo a quella dopo.
Come fai a capire quali sono i bisogni di tuo figlio? Da cosa va realmente protetto? Che metodo di cura puoi utilizzare prima e durante la sua nascita?
Non sono domande semplici, ma sono le stesse che l'omeopata olandese Harry van der Zee si è posto e a cui ha dato risposta in questo libro, in cui è riportata la sua esperienza sia clinica che teorica come medico con più di 30 anni di attività.
Il testo è strutturato come un percorso in cui l'Autore analizza ogni tappa, dal concepimento alla gravidanza, dal parto al periodo post-parto. Vengono approfonditi soprattutto i diversi aspetti legati al particolare e unico legame che si instaura tra la madre e il figlio, sia a livello fisico che psicologico.
Per ogni tema trattato van der Zee riporta anche uno o più casi clinici presi dalla sua esperienza personale, analizzati poi sotto il profilo omeopatico così da poter identificare quel rimedio che porta alla guarigione dei traumi descritti.
La vera ricchezza di questo testo sono però le frasi riportate alla fine di ogni parte, volute dallo stesso Autore così da riassumere i concetti appena letti in modo più chiaro e immediato, per facilitarne così la memorizzazione da parte del Lettore.
Questo libro è stato scritto sia per i medici omeopati, per insegnare loro ad associare ad ogni fase del parto un determinato miasma omeopatico e ovviamente anche un nosode o qualche altro rimedio omeopatico di fondo, ma anche per tutti i genitori, soprattutto le mamme, perché ci fa riflettere sull'estrema delicatezza di un bambino, cioè sull'estrema facilità con cui noi possiamo alterare il suo fragilissimo equilibrio.
È solo acquisendo questa consapevolezza che possiamo davvero scegliere ciò che è meglio per lui.
Libri dello stesso autore
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Pediatria Omeopatica
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Psichiatria Omeopatica