Guida per i genitori
Consigli di un Medico Omeopata per crescere correttamente i propri figli
- Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
- Formato: Libro cartaceo - 352 pag
- Autore: Zalman Bronfman
- Editore: Salus Infirmorum
- Anno stampa: 2005
- EAN: 9788886893565
- Titolo originale: Guía para Padres
-
-
Lo trovi in: Pediatria Omeopatica
Descrizione
Questo libro, diventato un classico della pediatria argentina, è il risultato del lavoro di una equipe formata da pediatri e psicologi di indiscutibile prestigio.
L'importanza del suo contenuto trae origine non solo dalla saggezza dei suoi consigli e dalla loro semplicità e praticità, ma anche dai risultati terapeutici ottenuti e dagli studi che li sostengono.
Come testo base di puericultura, dalla sua gestazione fino al momento in cui egli cessa di essere seguito dal pediatra, offre descrizioni semplici su tutti i temi che interessano e che preoccupano i genitori, propone soluzioni pratiche ed è una guida insostituibile per sapere come comportarsi davanti ad un disturbo o a qualche difficoltà e anche cosa riferire al medico quando questi si appresta a visitare un bambino.
Il prendersi cura del futuro bebè dalla gestazione, la nascita, lo sviluppo durante i primi anni di vita, il ruolo di entrambi i genitori nei confronti del bambino, l'alimentazione, le abitudini igieniche, lo svezzamento, i giocattoli e gli altri stimoli, il figlio adottivo, le paure, le mete da raggiungere, la scuola, le malattie, l'approccio omeopatico e i problemi educativi sono solo alcuni dei temi che qui vengono trattati in un modo piacevole, senza per questo perdere di rigore scientifico.
Scrive la psicologa infantile Dr.ssa Armida Aberastury: "Non siamo davanti ad un tecnico della professione medica, ma ad un pediatra che prova simpatia e affetto per i genitori e che scrive spinto da un vero desiderio di aiutarli, comprendendo bene, avendolo sperimentato come padre di quattro figli, il difficile compito di allevare un figlio".
Infatti, suggerisce l'Autore ad una madre: "L'insegnamento più importante che lei può trarre da questo libro è che, quando ha dei dubbi sul cosa fare, faccia quello che le dice il suo cuore. Il suo istinto di madre è molto più importante di mille teorie messe insieme, perché le teorie possono passare di moda, in quanto con il tempo possono essere considerate sbagliate, invece l'istinto materno è lo stesso da centinaia e centinaia di anni. Nessuno al mondo può essere, per suo figlio, miglior madre di lei, che è sua madre".
Libri dello stesso autore Scopri l'elenco completo
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Psichiatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Psichiatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Pediatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Pediatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Pediatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Pediatria Omeopatica