André Saine
Il dr. Saine è nato a Montreal, Quebec, Canada, il 25 maggio 1953.
Si è laureato nel 1982 presso il National College of Naturopathic Medicine a Portland, Oregon. Si è poi specializzato in Omeopatia nel 1988 presso l'Homeopathic Academy of Naturopathic Physicians. A partire dal 1985 insegna e tiene conferenze sull'Omeopatia. Uno dei punti principali del suo lavoro clinico è il trattamento di pazienti affetti da malattie croniche molto gravi. Oltre al suo studio privato a Montreal, in Canada, è stato decano e professore principale per il programma post-laurea dell'Accademia Canadese di Omeopatia dal 1986.
Il dr. Saine ha studiato con numerosi e importanti Medici Omeopati, tra cui Robin Murphy, Bill Gray, George Vithoulkas, Francisco Eizayaga e John Bastyr. Nonostante ciò, afferma che i suoi veri insegnanti, quelli da cui ha imparato di più, sono stati i grandi Maestri del passato: Carroll Dunham, P.P. Wells, Constantine Hering, E.B. Nash, Henry Guernsey e soprattutto Adolph Lippe. Approfondendo ulteriormente i suoi studi, ha infatti appreso che i risultati ottenuti da questi Medici fedeli alla pura dottrina hahnemanniana erano senza dubbio i migliori mai raggiunti nella storia della Medicina. Lo studio del loro lavoro lo ha spinto poi a promuovere e insegnare la pratica della Pura Omeopatia in tutto il mondo.
Il dr. Saine è un professore molto ricercato: tiene seminari in Canada, Stati Uniti e diversi paesi europei. È un profondo conoscitore dell'Omeopatia, famoso soprattutto per i suoi studi approfonditi sul lavoro dei grandi Maestri del passato e per la pratica dell'Omeopatia Pura Hahnemanniana.
È stato impegnato per molti anni nella revisione del voluminoso lavoro del dottor Adolph Lippe intitolato "Lessons in Pure Homeopathy", tratto dagli scritti di quello che viene considerato il miglior studente di Hahnemann e il più bravo praticante della Medicina Omeopatica, Adolph Lippe. Oltre a questo testo sta lavorando anche su "The Weight of Evidence", che esplora lo straordinario successo dell'Omeopatia durante il verificarsi di malattie epidemiche.
Dal 2010, il dr. Saine, con numerosi colleghi in Europa e Nord America, ha avviato il "Materia Medica Pura Project", con il proposito di espandere e modernizzare la Materia Medica e i Repertori.
Infine, ogni giugno tiene due corsi di Omeopatia a Montreal per coloro che intendono padroneggiare l'Omeopatia Pura: "Essentials of Acute e Chronic Prescribing" e "Case Analysis e Case Management".
Libri di André Saine
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Psichiatria Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Psichiatria Omeopatica