Paul Herscu
Il Dr. Paul Herscu è nato in Romania, ha trascorso la sua infanzia in Israele e durante l'adolescenza si è trasferito negli Stati Uniti dove si è laureato in Medicina nel 1986 alla Portland State University e ha studiato presso il National College of Naturopathic Medicine.
Il Dr. Herscu viene a conoscenza dell'omeopatia quando durante l'infanzia viene guarito da alcuni problemi di salute grazie a dei rimedi omeopatici. Il suo studio dell'omeopatia incomincia dalla lettura delle opere dei grandi maestri: Hahnemann, Kent, Boenninghausen, Hering, and Lippe, dai quali ha appreso l'importanza della pratica clinica unita all'insegnamento e alla scrittura dei testi medici.
Particolarmente degno di nota è il contributo del Dr. Herscu relativamente all'approccio omeopatico nella cura dei bambini, cui ha conferito una maggiore efficacia. La sua metodologia, il Cycles and Segments model, è stata anche incorporata nel software Radar, consentendo all'utilizzatore del programma di seguire un approccio sistematico nell'intervista al paziente.
Nel 1989 ha fondato assieme a sua moglie la New England School of Homeopathy e dal 1999 pubblica una newsletter periodica, la Herscu Letter, contenente informazioni e aggiornamenti derivanti dalle sue continue ricerche e dalla pratica omeopatica.
E' autore di numerosi libri e spesso partecipa come relatore a conferenze riguardanti l'omeopatia negli Stati Uniti e in vari paesi Europei.
Libri di Paul Herscu
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica