Michele Toffolon
Laureato in Tecniche Erboristiche e Farmacia presso l'Università degli Studi di Padova
Articoli di Michele Toffolon
I rimedi omeopatici per il sangue dal naso
Lo trovi in: Repertorizzazione
Il "sangue dal naso", definito in Medicina epistassi, è una perdita spontanea di sangue dal naso. L'emorragia può avvenire in seguito a un trauma, infezioni del naso e dei seni paranasali, alla secchezza e screpolatura delle m…
Sindrome premestruale? I rimedi omeopatici alleviano i sintomi
Lo trovi in: Ricerca Omeopatica
Irritabilità, mal di testa, gonfiore, crampi addominali, tensione mammaria. Sono questi i più comuni sintomi della cosiddetta Sindrome premestruale, che interessano circa il 40% delle donne e che possono essere alleviati con l…
Omeopatia, lo strumento ideale per costruire una farmacia di relazione
Lo trovi in: Attualità
Una recente indagine Doxapharma rivela l'affermarsi di un nuovo modello di farmacia orientato al paziente e alla creazione di un rapporto con questo. In questa "farmacia di relazione" l'omeopatia rappresenta lo strumento ideale…
"La Medicina del Futuro dal Cuore Antico". Si chiude il Congresso mondiale di Omeopatia
Lo trovi in: Attualità
"La Medicina del Futuro dal Cuore Antico". Questo il titolo del 74/esimo Congresso mondiale di Medicina Omeopatica svoltosi a Sorrento dal 25 al 28 settembre: un ritorno simbolico alle origini, come scrivono gli organizzatori,…
Grillo vs Omeopatia. Ma Beppe, non si era detto di combattere le fake news?
Lo trovi in: Attualità
Sarà il caldo di agosto, sarà che il Grillo che ha fatto più parlare di sé ultimamente è il nostro Ministro della Salute (Giulia Grillo), fatto sta che il noto comico di casa nostra (Beppe, appunto) ieri ha detto la sua sull…
Pubblicato uno studio scientifico che dimostra l'efficacia del rimedio omeopatico Arnica
Lo trovi in: Ricerca Omeopatica
Un team di ricercatori (tra cui il prof. Paolo Bellavite) ha pubblicato in data 10 novembre su PLOS one un articolo in cui diverse diluizioni centesimali dinamizzate di Arnica montana venivano sperimentate su un modello in vitro.…