Maurizio Annibalini
Maurizio Annibalini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze il 15/07/1980 col massimo dei voti. Ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Digerente (o Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva), nel 1984, col massimo dei voti e lode.
Da sempre ha avuto interesse e propensione per la Medicina Omeopatica: pertanto, accogliendo un invito della SMB-Italia, si è iscritto alla prestigiosa scuola di Roma, dove ha diligentemente seguito tutti i Corsi per 3 anni, e dove si è diplomato, col massimo dei voti e lode.
L'anno successivo ha seguito il Corso Superiore di perfezionamento presso la Scuola di Ancona. In questa ultima sede è poi ha assunto la carica di Docente in Omeopatia, che tutt'ora riveste.
Ha conseguito attestati di partecipazione a Corsi sulle Intolleranze Alimentari e sulla Metodica VEGA-Test.
L'attività di Medico Generalista, di Gastroenterologo, si sono così ben amalgamate con la Scienza Omeopatica, consentendo una più organica visione clinica del Paziente e aprendo più ampi orizzonti terapeutici.
Attualmente svolge l'attività professionale in 6 Studi Medici (Lamoli, Borgo Pace, S.Angelo in Vado, Casinina, Fermignano), nella Zona Territoriale di Urbino.
Libri di Maurizio Annibalini
Lo trovi anche in: Repertori Omeopatici
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Articoli di Maurizio Annibalini
Il fondamento scientifico dei rimedi omeopatici: né 'acqua fresca' né alcool puro ma qualcosa di unico
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
"La conoscenza del potere dei medicamenti è la base per una buona pratica medica Omeopatica, e chi la segue è un buon terapeuta" ( Hahnemann). La Scienza Ufficiale ha sempre denunciato che i Rimedi che usiamo noi Omeopati, sono "…
Omeopatia per adolescenti: pubertà, menarca, crisi di identità, conflittualità con i genitori
Lo trovi in: Repertorizzazione
Durante la pubertà, cambiamenti ormonali provocano la modificazione dell'aspetto esterno e del modo di pensare. Il MENARCA e il PUBARCA avvengono in genere a circa 12-13 anni. I primi cambiamenti sono spesso affrontati in maniera …
Repertorio omeopatico dei sintomi più comuni del bambino
Lo trovi in: Repertorizzazione
Agitato per madre insicura e aggressiva, allarmata, ansiosa, disturbi digestivi: Argentum nitricum Caos pediatrico: Tarentula hispanica Capelli scuri, paura del buio, tardi pannolone e ciuccio, balbuzie, insonnia, vuole i genitori…
La Psora fu, la Sicosi è! L'evoluzione delle Malattie Croniche da Hahnemann ad oggi
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
Hahnemann disse che la Psora è la madre di tutte le malattie, "di tutte le migliaia di mali acuti e cronici, incredibilmente diversi, che copre almeno i sette ottavi di tutte le infermità, mentre il rimanente ottavo sorge da S…
La Menta e il Caffè si possono usare durante il trattamento omeopatico?
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
Ci sono delle convinzioni, radicate nel comune immaginario dei pazienti, e pure degli operatori, in Omeopatia, che è venuto il tempo di mettere chiarezza in questo campo. Tutto nasce da quando una Farmacista SMB mi disse: "una …
Storia dell'Omeopatia dalle origini ai giorni nostri
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica Estratti Libri - Recensioni
Lo scopo di questo libro ("Summa Homeopathica") è quello di dare la possibilità ai futuri omeopati di avere una conoscenza più approfondita e diretta di una serie di prodotti dei quali il mercato ha oggi una richiesta elevata. Tr…