Luc De Schepper
Luc De Schepper è nato nel 1946 in Belgio e nel 1971 si è laureato in Medicina e Chirurgia. Si è avvicinato all'omeopatia mentre frequentava un corso di perfezionamento in agopuntura. Da allora l'Omeopatia è al centro dei suoi studi e della sua pratica medica. Nel 1981 si è trasferito negli Stati Uniti dove esercita in strutture private nel New Jersey, a Santa Monica e a San Diego. E' il fondatore del Renaissance Institute of Classical Homeopathy a Cambridge in Massachusetts, una delle scuole di omeopatia più importanti degli Stati Uniti. E' autore di una quindicina di testi sull'omeopatia, l'agopuntura e le medicine alternative e ha tenuto numerose conferenze specialmente negli Stati Uniti e in India. In quasi 30 anni di pratica medica ha trattato circa 200.000 pazienti utilizzando quasi esclusivamente nell'ultimo periodo le potenze LM.
Clicca qui e leggi gli articoli dell’autoreLibri di Luc De Schepper
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Articoli di Luc De Schepper
In cosa consiste la gestione del caso clinico in Omeopatia?
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
La gestione di un nuovo caso clinico per il Medico Omeopata è sempre un'operazione delicata, da effettuare con la massima attenzione. Alla luce delle indicazioni che ci ha lasciato il fondatore dell'Omeopatia, Samuel Hahnemann, …
Introduzione al libro 'La Metodologia di Hahnemann' di Luc De Schepper
Lo trovi in: Estratti Libri - Recensioni
Chi è un Maestro? Colui che insegna, che per primo traccia una via che altri non avevano ancora intrapreso. Il Dr. Luc De Schepper, Medico Omeopata olandese, è rimasto talmente colpito dal modo di agire dell'Omeopatia che, da q…
Comportamento ossessivo-compulsivo e nevrosi: un approccio omeopatico
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
L'impostazione allopatica: una trappola per l'omeopatiaSembra che l'allopatia si diverta a perdere tempo a coniare il 'nome' o la 'definizione generale' di ogni genere di 'nuova' malattia. Si tratta, di solito, semplicemente di…