Giandomenico Lusi
Articoli di Giandomenico Lusi
Quando somministrare il rimedio omeopatico Ignatia amara?
Lo trovi in: Rimedi Omeopatici
L'Ignatia amara è una pianta asiatica, delle Filippine in particolare, introdotta in Europa dal gesuita tedesco Kamell alla fine del 1600, che le assegnò il nome del fondatore del suo ordine ecclesiale, Sant'Ignazio di Loyola. N…
Acqua, veicolo di informazione: nuove frontiere in medicina
Lo trovi in: Attualità
L'importante convegno sul tema che titola questo breve resoconto si è tenuto a Roma sabato 25 gennaio 2014, organizzato grazie all'efficace collaborazione tra il dr. Roberto Lala, Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, e la …
In Omeopatia con gli insetti curiamo le punture d'insetto!
Lo trovi in: Attualità
Arriva l'estate e con essa si fanno attivi degli ospiti indesiderati: zanzare ed insetti vari. Con la loro puntura, le zanzare ed altri insetti ci iniettano sotto pelle piccole quantità di sostanze tossiche per il nostro …
Menopausa ed omeopatia
Lo trovi in: Repertorizzazione
La menopausa è la fisiologica fine del ciclo mestruale femminile, intorno all'età di 50 anni. Oggi, grazie all'allungamento della vita, una donna può vivere un terzo della propria esistenza in menopausa, mentre all'inizio del '9…
Rimedi omeopatici: le virtù della Bryonia
Lo trovi in: Rimedi Omeopatici
La Bryonia è una pianta della famiglia delle cucurbitacee: la sua radice ha la forma di una grossa rapa cosicché da essere chiamata anche rapa del diavolo. Per la preparazione omeopatica si utilizza la radice fresca, raccolta in e…