Francesca Pisseri

Veterinario Omeopata dal 1992, dopo avere conseguito il diploma presso la Scuola Superiore "Rita Zanchi", diretta dal Dott. Franco Del Francia, in cui insegna dal 1995. Dal 1996 docenza nel corso di formazione "Agricoltore Biologico" presso la comunità terapeutica "Monte Brugiana" (Massa). Dal 1997 partecipa a progetti di ricerca in Medicina Omeopatica in collaborazione con l'Università di Firenze e Pisa. Dal 1998 ha una docenza al corso di Medicina Veterinaria Omeopatica presso l'Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa e l'anno dopo ne ottiene un'altra  al corso regionale "Tecniche Omeopatiche in Zootecnia" a Cagliari e Sassari.

Articoli di Francesca Pisseri


Un caso clinico di Veratrum album. Studio per temi omeopatici

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Prima visita 20.06.1998 Duke, cane pastore tedesco, maschio, 7 anni. Motivo della visita: insufficienza renale manifestata dal 1997. Anamnesi: il cane è affetto da Leishmaniosi dal 1996 (positività test ELISA 1/4096, quadro e…

Riflessioni sulla raccolta dei sintomi in omeopatia veterinaria

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Questo articolo prende spunto da una serie di osservazioni che derivano dalla pratica dell'omeopatia veterinaria in vari ambiti - clinica piccoli animali, zootecnia, ippica - e coincide col tema di uno dei Congresso organizzati…

L'omeopatia nel controllo delle parassitosi delle pecore nelle valli di Zeri

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

In Alta Lunigiana (provincia di Massa-Carrara), da alcuni anni nel comprensorio di Zeri sono attivi progetti di ricerca sull'applicazione della medicina omeopatica nell'allevamento ovino. Zeri è un comune di montagna: comprende …