11-13 Maggio 2018: 'Il linguaggio della Fonte' - XXIII Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica
Categorie: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Dall'11 al 13 Maggio 2018 "Cemon Presidio Omeopatia Italiana" e "Centro di Omeopatia" organizzano il "XXIII Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica - Il linguaggio della fonte".
Relatori: Divya Chhabra e Roberto Petrucci
Sede: Astor Hotel, viale delle Palme 16 - Genova Nervi
Divya Chhabbra e Roberto Petrucci mostreranno il loro modo di lavorare che pur essendo differente presenta molti punti in comune, soprattutto la capacità di cogliere “the language of the source”, il linguaggio della fonte, del rimedio.
Divya lavora soprattutto sull'inconscio del paziente prestando particolare at- tenzione ad errori, smentite, parole corrette, parole non dette e assurdità. La sua attenzione alle singole parole del paziente è incredibile e sfrutta le più piccole sfumature per scovare informazioni nascoste. Una delle sue affer- mazioni è che l'area di prescrizione debba andare da Calcarea carbonica a Buckminsterfullerene, quindi dal più classico dei rimedi, conosciuto da tutti, al composto carbonico di recente scoperta.
Anche Roberto ama pensare che il genere umano non possa essere rappre- sentato solo da poche decine di rimedi e che sia bene espandere le possibi- lità di prescrizione lavorando anche su livelli di similitudine differenti; questo non signi ca cancellare duecento anni di omeopatia perché entrambi hanno grande rispetto per i maestri del passato. Divya e Roberto mostreranno casi in video in cui emergerà la loro affascinante capacità di interrogatorio e di analisi.
La partecipazione a questo seminario consentirà agli iscritti di fare un ulteriore salto di qualità, migliorando la loro tecnica di presa del caso, di sviluppo e diagnosi nale di rimedio.
PROGRAMMA
Venerdì 11 Maggio 2018
11.00 – 13.30: Roberto • Il linguaggio della fonte
15.00 – 19.00: Divya • Impara il linguaggio della fonte e salta al Similimum
Sabato 12 Maggio 2018
09.00 – 13.00: Divya • La mappa nell'inconscio per arrivare al Similimum
15.00 – 16.30: Roberto • Sono competitiva ma non amo la competizione (caso in video - amenorrea)
17.00 – 19.00: Roberto • Nel tunnel (caso in video - sindrome bipolare)
Domenica 13 Maggio 2018
09.00 – 13.30: Divya • Perfeziona il salto
RELATORI
DIVYA CHHABRA
Divya è nata a Pune (India) e si è diplomata in omeopatia nel 1989 al Smt. Chandaben Mohanbhai Patel Homoeopathic Medical College e lavora come omeopata a Mumbai dal 1992.
Nei suoi 25 anni di pratica omeopatica ha percorso la scala che porta al Simillimum esplorando ogni piolo con cura e profondità. Ha camminato attraverso i gradini delle rubriche repertoriali, delle immagini dei rimedi, dei provings e delle delusions prima di arrivare al punto attuale del suo metodo che chiama il “salto al Simillimum”. Nel suo viaggio ha condotto i provings di Lac Felinum, Magnesium sulphuricum, Thea, Citrus limonum, Lac de oratum, Lac humanum, Tungstenum, Pipistrellum, Lac Rhesus, Eagle.
Per lei il tema dell'Inconscio è stato un fattore costante e la libera associazione una pietra miliare del suo viaggio ma solo ora il tutto è arrivata alla completa esperienza. Secondo lei l'unico modo per poter curare veramente una persona a livello psichico e sico è trovare il Simillimum per lo stato che risiede nell'inconscio.
Insegna omeopatia in India e all'estero (Australia, Austria, Belgio, Canada, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda, Olanda, Slovacchia, Stati Uniti e Svizzera).
ROBERTO PETRUCCI
Roberto è considerato uno degli insegnanti internazionali più noti.
Insegna omeopatia in Italia e all'estero (Argentina, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Dubai, Germania, India, Inghilterra, Lettonia, Marocco, Messico, Norvegia, Romania, Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia). E' un insegnante estremamente dinamico e molto spesso i suoi seminari sono considerati come “inspiring”, danno grande ispirazione e nuove idee.
Presidente del CENTRO DI OMEOPATIA di Milano e direttore didattico del CENTRO DI OMEOPATIA di Milano e del CENTRO DI OMEOPATIA di Catania. Docente presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Genova.
Autore del libro “Pediatria: temi e concetti in medicina omeopatica” pubblicato in versione italiana, inglese, tedesca, rumena e turca. Di prossima pubblicazione in versione spagnola.
Autore del repertorio “Children concepts” pubblicato su Radar 9, 10 e Opus. Direttore del Dipartimento Scuola - Formazione - Insegnamento della FIAMO dal 2000 al 2005.
Iscritto al registro FIAMO – SIMO degli omeopati quali cati e dei docenti.
Per la modalità d'iscrizione, costi tutte le altre informazioni consultare la brochure allegata:
Altri articoli dello stesso autore
23 novembre 2024: Come essere medici oggi secondo il pensiero vitalista (Torino)
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
La SISDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) organizza un cenacolo di riflessione per Medici. Il tema è: "Come essere medici oggi secondo il pensiero vitalista". L'evento si terrà a Tor…
Le Medicina complementari in Toscana sono in ulteriore crescita
Lo trovi in: Attualità
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Ogni anno il servizio sanitario della Regione Toscana analizza le prestazioni che vengono erogate in regime di specialistica ambulatoriale ai cittadini residenti nel suo territorio. Tra queste rientrano anche le Medicina Non…
23 marzo 2024: Ciò che si deve curare nel malato (Roma)
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
La SISDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell'Omeopatia Hahnemanniana) organizza il 1° Convegno per la divulgazione dell'Omeopatia del territorio rivolto a Medici, Odontoiatri e Veterinari. Titolo del convegno: …
Nuova indagine sull'Omeopatia: il 60% delle persone afferma di averla utilizzata
Lo trovi in: Attualità
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Un'indagine internazionale condotta da Toluna Harris Interactive per Boiron ha misurato la percezione e l'utilizzo dell'omeopatia nel mondo, evidenziando come circa 6 persone su 10 affermano di averla utilizzata almeno una volta…
25 febbraio 2023: Dall'intestino la nostra salute - Quale aiuto ci offre l'Omeopatia del terreno
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
La SIDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) per la quarta giornata comunitaria sull'Omeopatia organizza un incontro alla ricerca dei principi fondativi identitari dal titolo: "…
Corso triennale di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (A.A. 2023-24)
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
La S.I.S.D.O.H. (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) organizza per Medici e Studenti dal 5° anno di università un Corso Triennale di Medicina Omeopatica Hahnemanniana dal titolo "Om…
Italiani e Omeopatia: nuovo sondaggio IPSOS
Lo trovi in: Attualità
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Si è conclusa da poco la giornata mondiale dell'Omeopatia, svoltasi lo scorso 10 aprile, in occasione dell'anniversario della nascita del suo fondatore, Samuel Hahnemann, avvenuta nel 1755. Con l'occasione, il gruppo IPSOS ha …
14-28 aprile, 12-26 maggio, 9-23 giugno: Ricomincio dall'Omeopatia (webinar)
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Cemon Presidio Omeopatia Italiana organizza una serie di incontri online dal titolo: "Ricomincio dall'Omeopatia". Il programma si svolgerà nei seguenti giorni: 14 e 28 aprile, 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno. Il Relatore dei vari …
Cresce l'uso dell'Omeopatia in Italia durante la pandemia
Lo trovi in: Attualità
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Uno degli aspetti "positivi" di questo periodo di pandemia è stato un netto aumento dell'uso di medicinali omeopatici da parte degli italiani. A evidenziarlo è il sondaggio "Gli italiani e l’omeopatia nell’anno della pande…
Programma dei corsi di Omeopatia 2021-2022 (Scuola di Verona)
Lo trovi in: Eventi di Omeopatia
Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it
Sono usciti i programmi della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona per l'Anno Accademico 2021-2022. Si comincia con la giornata di sabato 2 ottobre 2021: Giornata di Introduzione all’Omeopatia. Aperta e gratuita per tutte le p…
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione