'La Semplicità dell'Omeopatia': il XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica

Pubblicato il 09/03/2016

Categorie: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

'La Semplicità dell'Omeopatia': il XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica

Nella pratica omeopatica, utilizzando due o più approcci in tandem, si ottengono migliori risultati

Si terrà a Sirmione (Lago di Garda) dal 10 al 12 giugno 2016 l'XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica "La Semplicità dell'Omeopatia" tenuto dal Dr. Rajan Sankaran. L'omeopata di fama mondiale condurrà i partecipanti attraverso un approccio guidato e sistematico alla comprensione del caso e all'analisi del rimedio, che integra tre angolazioni: Genio, Sistema e Sintomo. Possiamo definire questo Sinergia.

'Sinergia' indica l'unione di due o più cose per creare un effetto che è molto maggiore della semplice somma dei due.

Nella pratica omeopatica, utilizzando due o più approcci in tandem, si ottengono migliori risultati. L'utilizzo di strumenti tradizionali, omeopatici, come Materia Medica e Repertorio (concetti della parte sinistra del cervello) in combinazione con approcci omeopatici più moderni, come la comprensione di Sensazione e Regno (concetti della parte destra del cervello) si generano il maggiori successi nella pratica clinica.
Questa idea, chiamata Synergy, si è evoluta nel corso degli ultimi tre decenni ed è diventata mano a mano, sempre più importante e definita. Si tratta di un sistema che può essere insegnato, praticato e replicato con successo da studenti e professionisti.

"La semplicità dell'Omeopatia" è la "summa" attuale dell'evoluzione del pensiero e degli studi del Dr. Sankaran. Ecco alcuni dei principali fattori che hanno portato al suo successo e che verranno insegnati durante il seminario:
- Integrazione Sensation Method con l'Omeopatia tradizionale
- Integrazione della Materia Medica, del Repertorio, dei Proving con i Regni e i Livelli dell'Esperienza
- Diversi approcci nella presa del caso
- Tecniche di presa e analisi del caso
- Gestione e buona riuscita di diversi tipi di casi come quelli pediatrici, cronici, psicologici, ecc
- Follow up dei casi

Rajan Sankaran, MD (Hom), FSHom (UK) è un omeopata di fama mondiale, insegnante e autore di libri di metodologia omeopatica. E' noto per essere un pensatore chiaro e originale ed è molto conosciuto per i suoi concetti pionieristici in omeopatia, come il concetto di malattia come delusion (illusione), la categorizzazione dei rimedi in Regni e il sistema dei Sette Livelli. Il suo lavoro sul regno vegetale caratterizzato da un numero esteso di miasmi e il geniale lavoro sulla sensazione, collega più strettamente il paziente alla fonte del rimedio. Il più recente lavoro del Dr. Sankaran su sistema e sintomi, che possono essere visti come due facce della stessa medaglia, porta all'integrazione dei principi classici con nuovi concetti. Egli è il creatore del " Sensation Method " e tiene conferenze e seminari in tutto il mondo dal 1983. E' autore di diversi libri, tra cui "Lo Spirito dell'Omeopatia", "La Sostanza dell'Omeopatia", "La Sensazione in Omeopatia" (tutti tradotti in italiano ed editi da Salus Infirmorum) e "Homeopathy for Today's World" (non ancora tradotto in italiano). Vive a Mumbai, in India ed è fondatore e direttore di "The Other Song" Accademia Internazionale di Omeopatia Avanzata.

Il seminario si terrà a Sirmione, Lago di Garda dal 10 al 12 Giugno 2016

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione al seminario clicca qui:
http://www.sankaran2016.com/it/

Altri articoli dello stesso autore

23 novembre 2024: Come essere medici oggi secondo il pensiero vitalista (Torino)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La SISDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) organizza un cenacolo di riflessione per Medici. Il tema è: "Come essere medici oggi secondo il pensiero vitalista". L'evento si terrà a Tor…

Le Medicina complementari in Toscana sono in ulteriore crescita

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Ogni anno il servizio sanitario della Regione Toscana analizza le prestazioni che vengono erogate in regime di specialistica ambulatoriale ai cittadini residenti nel suo territorio. Tra queste rientrano anche le Medicina Non…

23 marzo 2024: Ciò che si deve curare nel malato (Roma)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La SISDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell'Omeopatia Hahnemanniana) organizza il 1° Convegno per la divulgazione dell'Omeopatia del territorio rivolto a Medici, Odontoiatri e Veterinari. Titolo del convegno: …

Nuova indagine sull'Omeopatia: il 60% delle persone afferma di averla utilizzata

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Un'indagine internazionale condotta da Toluna Harris Interactive per Boiron ha misurato la percezione e l'utilizzo dell'omeopatia nel mondo, evidenziando come circa 6 persone su 10 affermano di averla utilizzata almeno una volta…

25 febbraio 2023: Dall'intestino la nostra salute - Quale aiuto ci offre l'Omeopatia del terreno

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La SIDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) per la quarta giornata comunitaria sull'Omeopatia organizza un incontro alla ricerca dei principi fondativi identitari dal titolo: "…

Corso triennale di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (A.A. 2023-24)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La S.I.S.D.O.H. (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana) organizza per Medici e Studenti dal 5° anno di università un Corso Triennale di Medicina Omeopatica Hahnemanniana dal titolo "Om…

Italiani e Omeopatia: nuovo sondaggio IPSOS

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Si è conclusa da poco la giornata mondiale dell'Omeopatia, svoltasi lo scorso 10 aprile, in occasione dell'anniversario della nascita del suo fondatore, Samuel Hahnemann, avvenuta nel 1755. Con l'occasione, il gruppo IPSOS ha …

14-28 aprile, 12-26 maggio, 9-23 giugno: Ricomincio dall'Omeopatia (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Cemon Presidio Omeopatia Italiana organizza una serie di incontri online dal titolo: "Ricomincio dall'Omeopatia". Il programma si svolgerà nei seguenti giorni: 14 e 28 aprile, 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno. Il Relatore dei vari …

Cresce l'uso dell'Omeopatia in Italia durante la pandemia

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Uno degli aspetti "positivi" di questo periodo di pandemia è stato un netto aumento dell'uso di medicinali omeopatici da parte degli italiani. A evidenziarlo è il sondaggio "Gli italiani e l’omeopatia nell’anno della pande…

Programma dei corsi di Omeopatia 2021-2022 (Scuola di Verona)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Sono usciti i programmi della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona per l'Anno Accademico 2021-2022. Si comincia con la giornata di sabato 2 ottobre 2021: Giornata di Introduzione all’Omeopatia. Aperta e gratuita per tutte le p…

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione