Dieci rimedi omeopatici per guarire le ragadi al seno

Pubblicato il 02/03/2020

Categorie: Repertorizzazione

Autori: Douglas Borland

Dieci rimedi omeopatici per guarire le ragadi al seno

Tutti sappiamo che allattare al seno è una pratica importantissima, sia per la madre che il neonato. Non tutti però sono consapevoli che alcuni comportamenti scorretti possono però far nascere dei piccoli disturbi, come le ragadi, ovvero piccoli taglietti che interessano il capezzolo e l'areola che lo circonda. Vediamo dunque un estratto del libro "Omeopatia per la Madre e il Neonato" del Dr. Borland in cui descrive dieci rimedi omeopatici utili per il trattamento di questo disturbo.

Chamomilla - Capezzoli infiammati e molto sensibili: può a malapena sopportare il dolore causato dall'allattamento. Chamomilla è intollerante al dolore; dice: "Non riesco a sopportarlo!". È molto irritabile (Staphysagria).

Croton tiglium - Capezzoli molto dolenti al tatto. Dolori atroci corrono tutto intorno alla scapola. Dolori radianti che corrono lungo tutti i nervi intercostali.

Lycopodium clavatum - Ragadi dolorose, coperte da scagliette cutanee. Sanguinamento dai dotti lattiferi: il bambino succhia il sangue dai capezzoli e sembra essere sangue vomitato (Silicea).

Nitricum acidum - Ragadi, capezzoli ipersensibili: fitte dolorose come se fossero schegge. Capezzoli discromici. È freddolosa e odia la confusione. Ama il sale e il grasso.

Petroleum - Capezzoli pruriginosi che sembrano coperti di farina.

Phytolacca decandra - Capezzoli dolenti e fessurati: intensa sofferenza nell'attaccare il bimbo al seno; il dolore parte dal capezzolo e si irradia a tutto il corpo. Il seno sembra un mattone, bitorzoluto e nodulare.

Pulsatilla nigricans - Piange ogni volta che deve allattare. I dolori partono dai capezzoli e si estendono al torace, al collo e lungo la schiena; sono dolori che cambiano continuamente posto.

Sepia officinalis - Ragadi profonde e dolenti che attraversano l'areola del capezzolo.

Staphysagria - Dolori al capezzolo nel momento in cui il latte inizia a fluire; l'allat¬tamento è quasi impossibile. Soppressione dell'allattamento per crolli emotivi. Cattivo umore e ipersensibilità; rimugina su vecchie ferite o sulle sue precedenti azioni; la minima parola le appare ingiusta e la ferisce molto.

Sulphur - Dopo l'allattamento, i capezzoli diventano cocenti e brucianti e si screpolano malamente. Il seno sembra non lavato. Una Paziente Sulphur sente caldo, avverte un vuoto allo stomaco alle ore 11, mette i piedi fuori dalle coperte, ama il grasso, è affamata, sente caldo di notte e si scopre.

Prodotto Consigliato

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Pediatria Omeopatica

Pagine: 64, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 8,46 € invece di 8,90 € Sconto 5%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Altri articoli dello stesso autore

Tre rimedi omeopatici per il trattamento dell'otite acuta

Lo trovi in: Repertorizzazione

Autori: Douglas Borland

Nel seguente articolo, tratto dal suo libro "Il Trattamento Omeopatico di alcune Emergenze Mediche e Patologie Cardiache", il Dr. Douglas Borland descrive le caratteristiche dei Rimedi Omeopatici utili per il trattamento…

Sette rimedi omeopatici per la cura dell'intolleranza al latte nel bambino

Lo trovi in: Omeopatia per Bambini Repertorizzazione

Autori: Douglas Borland

Come si manifesta l'intolleranza al latte nel bambino ancora piccolo? L'Omeopatia può fare qualcosa a riguardo? Si, tanto che il Dr. Borland nel suo libro "Omeopatia per la Madre e il Neonato" (di cui vi proponiamo un estratto) …

I rimedi omeopatici per l'insonnia in gravidanza

Lo trovi in: Repertorizzazione

Autori: Douglas Borland

L'importanza della prevenzione in ambito medico-diagnostico è uno dei principi cardine per poter evitare l'instaurarsi di future possibili malattie. Il Dr. Douglas Borland, Omeopata inglese del secolo scorso, aveva ben chiaro …

Quali sono i criteri per scegliere la giusta potenza omeopatica?

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Autori: Douglas Borland

Le domande che nascono quando si approccia per la prima volta una Medicina come l'Omeopatia sono molteplici, così come gli scogli e le difficoltà che naturalmente si incontrano. L'atteggiamento migliore è considerare ogni si…

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione