Omeopatia e Pediatria (Presentazione libro)
Categorie: Estratti Libri - Recensioni
Autori: Michela Ridolfi
Con grande entusiasmo accolgo l’invito dell’Autore a presentare la terza edizione del libro “Pediatria e Omeopatia“, Ed. Tecniche Nuove.
Per due motivi: come mamma di un piccolo paziente che ha trovato benefici dalle cure omeopatiche del dottor Miccichè; come giornalista che si è appassionata all’argomento, ne ha scritto, ne ha parlato, per poi raccogliere testimonianze e storie di guarigioni, diciamo “alternative”.
Il libro di Gaetano-Maria Miccichè, è una guida importante non solo per gli operatori del settore, medici e farmacisti, ma anche per chi sente di voler avvicinarsi all’universo della medicina alternativa. Rientro, personalmente, nella seconda categoria e la mia presentazione vuole essere un invito alle mamme, soprattutto alle neomamme alle prese con i piccoli grandi problemi della prima e seconda infanzia. Ricordo i primi pianti, le prime coliche, le prime nottate insonni. Avessi avuto un omeopata da consultare e un libro per capire e rincuorarmi! Avrei guadagnato in serenità….la mia e quella del mio bambino. Proprio per questo motivo mi piace alimentare un passa parola tra amiche e conoscenti sugli effetti benefici delle cure omeopatiche.
L’approccio del medico omeopata è totale nei confronti del nostro bambino, un piccolo paziente dotato di mente e corpo, una unità psicosomatica unica e singolare. L’omeopatia ha il plus della visione olistica, ha un approccio alla persona nel suo insieme e non solo al sintomo che manifesta: metodo terapeutico rivolto all’individuo nella sua unità mente-corpo, utilizza rimedi curativi del tutto sicuri per i bambini. Non ancora inquinati dai farmaci chimici, i piccoli pazienti pediatrici rispondono meglio e più velocemente degli adulti alle terapie proposte.
Il libro di Miccichè affronta in maniera esaustiva tutti gli aspetti della pediatria in omeopatia e si sviluppa attraverso un approccio nuovo e grande utilità.
Ripeteva Albert Einstein: “Ogni cosa deve essere resa quanto più semplice possibile, ma non ancora più semplice”.
Non ci sono migliori parole per introdurvi alla lettura di “Omeopatia e Pediatria“.
Prodotto Consigliato
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Pediatria Omeopatica
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione