4 Marzo 2017 – Convegno “La gemmoterapia nelle patologie primaverili”
Categorie: Eventi di Omeopatia
"La gemmoterapia nelle patologie primaverili". È questo il titolo del convegno che si terrà il 4 marzo prossimo a Reggio Calabria, presso la Sala Convegni del Palazzo della Provincia. Relatore del convegno sarà Fernando Piterà, medico chirurgo ed esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia, Gemmoterapia e Bioterapie.
Fitoembrioterapia
La gemma è la principale riserva di meristemi vegetali, cellule embrionali indifferenziate in grado di ricostruire il vegetale nella sua totalità. L'estrazione dell'energia contenuta nei tessuti embrionali porta le informazioni genetiche del vegetale così come le proprietà delle differenti parti (frutto, foglia, fiore, stelo, corteccia, radice, seme, linfa, ecc.). Essendo situata all'estremità dei rami la gemma subisce le influenze delle forze telluriche e cosmiche: questa posizione di "carrefour" Terra-Cielo è il fulcro della comprensione della sua azione sull'uomo, egli stesso trait d'union tra Cielo e Terra.
La gemma rappresenta un individuo vegetale di forza superiore, o ancora, un cielo intero di formazione vegetale. Con ciascuna gemma che si forma, la pianta affronta in qualche modo, un nuovo stadio della sua vita, si rigenera, concentra le sue forze per dispiegarle di nuovo. La gemma rappresenta allo stesso tempo un'interruzione della crescita che è poi seguita da una nuova vita.
La Fito-Embrioterapia, attraverso l'utilizzazione di macerati concentrati di meristemi vegetali, consente, rilanciando i meccanismi fisiologici, di promuovere il riequilibrio biologico dell'individuo, nel rispetto delle leggi della Medicina Naturale.
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione al convegno scarica l'allegato
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione